Ordini
Come posso effettuare un acquisto sul vostro sito?
Effettuare uno o più acquisti sul nostro sito è semplicissimo. Seleziona i prodotti che vuoi acquistare. Una volta individuato il prodotto di tuo interesse, indica la quantità di prodotto e clicca sul pulsante “Aggiungi al carrello”.
Quando hai terminato, clicca sull’icona del carrello che trovi in alto a destra.
Se ti sembra tutto corretto, clicca su “Procedi al Check out”, oppure elimina ciò che non vuoi più e cambia le quantità, ricordati di selezionare “Aggiorna il carrello” per visualizzare la lista aggiornata. Se non hai ancora terminato gli acquisti, clicca su “Continua gli Acquisti”: il carrello rimarrà salvato e potrai continuare ad aggiungere tutti i prodotti che vuoi.
Quando hai terminato, torna al carrello e seleziona “Procedi con l’ordine”, se hai un buono sconto, questo è il punto in cui aggiungerlo.
Procedi inserendo i dati di fatturazione e di spedizione, e il metodo di pagamento che preferisci utilizzare per l’acquisto.
Quando hai terminato, clicca su “Effettua ordine”: i tuoi prodotti sono in arrivo!
Come posso controllare lo stato del mio ordine?
Una volta completato correttamente l’ordine, riceverai una mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica che ci hai indicato.
Nella mail saranno indicati: data dell’ordine, prodotti acquistati, quantità, prezzo subtotale, totale, un “Numero d’Ordine” e un “Codice Cliente”, da utilizzare in ogni ulteriore comunicazione con il sistema e-commerce. Se hai scelto la modalità Bonifico, riceverai anche i dettagli per procedere al pagamento.
Cliccando sulla sezione “Ordini” del tuo account, troverai sempre disponibile lo stato dell’ordine.
Posso effettuare modifiche a un ordine già effettuato?
No, una volta che l’ordine è stato effettuato non è possibile modificarlo.
Per aggiungere nuovi prodotti, è necessario effettuare un nuovo acquisto.
Per cancellare un ordine o effettuare un reso, segui le istruzioni riportate di seguito.
Posso cancellare un ordine già confermato?
Sì, è possibile scrivendo una mail a info@apierbe.it.
In caso di acquisto tramite Paypal verranno detratte dal rimborso le spese di commissione.
Posso aggiungere la confezione regalo al momento dell’ordine?
No, non realizziamo confezioni regalo.
Spedizioni e Consegna
Quanto costa la spedizione?
Le spese di consegna sono evidenziate esplicitamente al momento dell’ordine. Alcune promozioni possono proporre sconti pari alle spese di spedizione per ordini superiori ad un certo valore determinato dall’offerta stessa.
Come posso verificare lo stato della mia spedizione?
Dopo aver effettuato il tuo ordine, riceverai una mail con il codice della spedizione: potrai utilizzarlo per verificare lo stato di avanzamento del tuo ordine sul portale del corriere.
Quali sono i tempi di consegna?
I tempi di consegna dell’ordinativo, se pervenuto entro le ore 12:30, sono solitamente pari a 24/48 ore lavorative, salvo ritardi nella consegna da parte dei corrieri.
Effettuate anche consegne all'estero?
Sì, effettuiamo spedizioni in tutta l’area UE.
Per i paesi Extra UE è necessario scrivere una mail all’indirizzo info@apierbe.it prima di effettuare l’ordine per valutare eventuali costi accessori. Non realizziamo consegne in USA e Canada.
Il corriere non mi ha trovato in casa, come faccio a ricevere il mio pacco?
Il corriere farà due tentativi di consegna. Se avrai richiesto il servizio di giacenza al momento della partenza dell’ordine, il pacco verrà trattenuto dal corriere.
In caso contrario, il pacco rientrerà presso la nostra sede e l’ordine verrà annullato.
Rivecerai il rimborso al netto delle spese di spedizioni che verranno verificate di volta in volta.
Pagamenti
Quali modalità di pagamento accettate per gli acquisti online?
Le modalità di acquisto sul sito Normon sono due: Paypal / Carta di Credito e Bonifico Bancario.
Per effettuare un acquisto utilizzando Paypal/Carta di Credito è sufficiente selezionare questa modalità di pagamento al momento dell’ordine e procedere inserendo i propri dati come indicato dal sistema.
La transazione con PayPal avviene attraverso il sistema elettronico del portale PayPal che utilizza il server sicuro di PayPal pertanto in nessun momento della procedura d’acquisto il sistema elettronico del portale normon.it e nessun membro dello staff è in grado di conoscere i dati dell’account PayPal del Cliente, che viene fornito dal Cliente al Server Sicuro dell’Istituto di Credito su una connessione internet protetta e crittografata secondo gli standard attuali del mercato dei pagamenti on-line.
Per effettuare un acquisto attraverso un Bonifico Bancario è sufficiente selezionare questa modalità di pagamento al momento dell’ordine e procedere come indicato dal sistema.
I dati per il bonifico arriveranno tramite email dopo la conferma dell’ordine. La transazione con Bonifico Bancario avviene tramite l’invio di denaro tra la banca del Cliente e la banca del fornitore.
Posso acquistare online e ritirare il prodotto in un punto di ritiro?
No, gli ordini vengono consegnati all’indirizzo di spedizione indicato.
Reso di un prodotto
Come posso esercitare il diritto di recesso?
Per esercitare tale diritto, scrivi una mail all’indirizzo: info@apierbe.it entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Una volta ricevuta la tua mail, Normon provvederemo a comunicarti le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce, che dovrà pervenire a Normon entro 10 giorni dall’autorizzazione.
Entro 14 giorni dal rientro della merce, Normon provvederà a rimborsarti l’intero importo già pagato, ad esclusione delle spese di spedizione sostenute e fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla PayPal.
Ti invitiamo quindi a fornirci tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell’intestatario della fattura).
Ti preghiamo, in ogni caso, di tenere presente che:
- Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola.
Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. - A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene rimangono a tuo carico. La spedizione è sotto la tua completa responsabilità fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino.
- In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Normon ti darà comunicazione dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per permetterti di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a tua disposizione per la sua restituzione e verrà contestualmente annullata la richiesta di recesso.
- Normon non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
- Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza: non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
Ho ricevuto un prodotto diverso da quello ordinato, posso restituirlo?
Sì, puoi scriverci una mail per avvisarci dell’accaduto e seguire la procedura di reso indicata.
Il prodotto ricevuto risulta aperto o danneggiato, posso restituirlo?
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente segnalati al corriere, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Come avviene il rimborso per un prodotto restituito?
Appena ricevuta e verificata la merce, viene effettuato il rimborso con lo stesso mezzo con cui è stato ricevuto il pagamento oppure tramite Bonifico, al netto delle commissioni.
Assistenza e Contatti
Ho bisogno di assistenza per un prodotto già acquistato online: a chi posso rivolgermi?
Compila il modulo di contatto lasciandoci i tuoi dati: ti ricontatteremo entro 24\48 ore.
Ho bisogno di assistenza su un prodotto non ancora acquistato: a chi posso rivolgermi?
Compila il modulo di contatto lasciandoci i tuoi dati: ti ricontatteremo entro 24\48 ore.
Sono un Medico Chirurgo Specialista in Dermatologia e Venereologia , come faccio a mettermi in contatto con voi?
Compila il modulo di contatto lasciandoci i tuoi dati: ti ricontatteremo entro 24\48 ore.
Sono un farmacista, come faccio a mettermi in contatto con voi?
Se sei un farmacista, consulta la Pagina a te dedicata: compila il modulo di richiesta selezionando il tipo di informazione di cui hai bisogno e lasciaci i tuoi recapiti: uno dei nostri operatori si metterà in contatto con te il prima possibile.
Fatturazione
Come funziona la fatturazione per gli acquisti online?
Prima di effettuare l’acquisto, inserisci i dati comprensivi di codice fiscale corretto o di partita IVA nei campi relativi: la fatturazione avviene nell’arco di poche ore.
Dove trovo la fattura per ordini online con consegna a domicilio?
La fatturazione avviene tramite fatturazione digitale. Può essere fornita una copia tramite mail su richiesta del Cliente.
Prodotti e Prezzi
I prodotti presenti su Normon.it sono gli stessi presenti in Farmacia?
Sì, i prodotti sono gli stessi.
Il prezzo del prodotto è lo stesso che trovo in Farmacia?
Il prezzo del prodotto può variare, al netto di eventuali spese di spedizione, in caso di scontistiche particolari attive sul sito e non valide in Farmacia.
Il prezzo del prodotto include anche i costi di consegna?
No, il costo della consegna viene calcolato al momento dell’ordine.
Per ordini superiori ai 50€, la consegna è gratuita.
Come faccio a ottenere un Codice Promozionale (Coupon Sconto)?
Iscrivendoti alla nostra newsletter, potrai ricevere codici sconto e promozioni in anteprima.
Normon
Avete un punto vendita fisico?
No, i prodotti Normon sono disponibili in Farmacia e sul nostro Shop online.
In quali farmacie posso trovare i prodotti Normon?
In tutte le Farmacie del territorio italiano.
Prima di comprare i prodotti vorrei testarli, è possibile?
No, non è possibile testare prima i prodotti.
Vendete anche campioncini e tester di prodotto?
No, non sono disponibili campioni e tester di prodotto.